Aspettando......

è la rubrica che anticiperà le festività e le occasioni importanti,permettendoci di dedicarci con largo anticipo alle mise en scène che andremo ad allestire.

 Sognare: il giorno del matrimonio.........

Sognare il giorno delle nozze...

Partendo dall'idea che il giorno del matrimonio rimarrà sempre impresso nei nostri ricordi, è naturale sognare dagli sposi un matrimonio che non sia convenzionale. Per quanto mi riguarda, ho pensato di raccontarvi il mio di matrimonio proprio perchè è stato sui generis. Vediamo se può esservi di aiuto nell'organizzare il vostro matrimonio il più possibile personalizzato e se ne avete la possibilità come me, in casa.

Innanzitutto non avendo ricevuto la dispensa a celebrare le nozze in casa, ho pensato di ricevere gli invitati in casa (circa 60 parenti).Sono partita dall'idea di non volere una sorta di "parata" di abiti,con tanto di macchina affittata,sala affittata...volevo semplicemente una festa autentica, tra le mura della casa che ci appartiene(appena restaurata con le nostre mani),dove tutto è autentico...nostro. L'idea-pensiero che ha ispirato decorazioni ,inviti ,bomboniere è la dea Era moglie di Zeus,protettrice dei matrimoni,delle spose e delle famiglie.Avevo dipinto la dea e i suoi simboli anni prima...

                                Questa la bomboniera già confezionata.

La mise en scène

ù

 Questa è la dimora dove avrei voluto celebrare il mio matrimonio french chich 

                 

potete integrare il buffet dei dolci con delle delizie preparate da voi

               

                          

è quasi tutto pronto anche per l'angolo aperetivo........ 

    Ecco in primo piano: le bomboniere ,la versione chiara è stata disegnata da me quella scura da Angi. Il libretto allegato con i riti magici legati alla dea Era.L'invito

Anche la cristalleria approntata per gli aperetivi è stata siglata con il logo che ho  creato per me ed Angelo in occasione del matrimonio. Il logo è riportato anche sulle fedi su una piccola parte in oro bianco. Bella questa idea per personalizzare ancor di più le vostre nozze!

 I dettagli fanno sempre la differenza! In questo caso i confetti sono custoditi dentro un antico contenitore in argento,il tovagliato è finemente lavorato in chiacchierino,le fedi adagiate in una minuscola alzatina in cristallo.